This is the United Kingdom website

Stay on the United Kingdom or Switch to the United States website

Baby Sensory Sicilia

+393477824300 sicilia@babysensory.it

Baby Sensory è un programma inglese creato dalla Psicopedagogista Lin Day per la stimolazione del bambino nel primo anno di vita, partendo dal presupposto che tutte le esperienze vissute dal bambino lo aiuteranno a sviluppare maggiori capacità nella vita successiva. Baby Sensory offre attività uniche e sempre diverse, studiate appositamente per lo sviluppo e l'apprendimento del bambino.

COME SONO STRUTTURATI GLI INCONTRI?
 

La partecipazione agli incontri di Baby Sensory consente a mamme e papà di:

  • scoprire in quanti modi è possibile aiutare il proprio bambino "giocando" insieme
  • comunicare in modo più efficace e acquisire una conoscenza più profonda
  • scoprire uno spazio dove trovare risposte a tante domande e all'interno del quale condividere un momento speciale col proprio bambino
  • scoprire un nuovo modo per stare insieme col proprio bambino, giocando e dialogando per costruire una relazione solida.

LE ATTIVITÀ PROPOSTE 
Baby Sensory propone un'esperienza unica e ricca di attività sia per il bambino che per i suoi genitori:

  • spettacoli di marionette
  • strumenti musicali
  • stimoli tattili
  • luci e colori per la vista
  • bacchette a fibre ottiche e palle luminose
  • giochi cooperativi e di relazione
  • filastrocche e linguaggio dei segni

BABY SENSORY è accreditato da WORKING MOTHERS ITALY la 1° associazione italiana a supporto per le mamme nel mondo del lavoro che raccoglie più di 6.000 mamme.

ALCUNE RECENSIONI DI MAMME CHE HANNO FREQUENTATO IL CORSO 2015-2016 TENUTO A SIRACUSA:

"Posto bellissimo e divertente... È stata un'esperienza dolcissima, il mio bambino ha appreso molto dal salutare al ballare! Più che soddisfata dei progressi fatti..."

"Consiglio il metodo baby sensory per aiutare i bambini nello sviluppo dei sensi e del linguaggio. Mio figlio ha appreso diversi gesti che ha utilizzato per far capire alcuni concetti. Le attività svolte lo hanno aiutato anche a relazionarsi e rilassarsi"

"Babysensory ha stimolato la crescita della mia bambina facendola comunicare col mondo attraverso il tatto, l'udito e la vista già dai primi mesi, ne ha accresciuto la socievolezza attraverso il contatto con gli altri bambini, e ha acquistato fiducia nel suo percorso di crescita. Ne ha anche stimolato la comunicazione attraverso giochi fantasiosi e divertenti"

"Grazie al mondo baby sensory la mia piccola è riuscita a sviluppare delle percezioni sensoriali diverse dalle attività praticate giornalmente soprattutto con il gioco libero con gli altri piccoli e le bolle di sapone ma non solo..."

"Corso molto interessante e ricco di stimoli nuovi con luci, colori ed attività che hanno incantato i piccoli... Mi ha colpito soprattutto quando riascoltando la canzone ke cantavamo sempre all'inizio della lezione lui la riconoscesse e sorrideva. Lo consiglio assolutamente come momento X rafforzare il legame e l'intesa tra mamma e figlio."

"Il baby sensory è stato la prima esperienza di gruppo che ho avuto con la mia bambina. Abbiamo iniziato quando lei aveva 8 mesi ed è rimasta subito colpita dalle attività che le sono state proposte, l'ho vista interagire, interessarsi e sorprendersi ma sopratutto l'ho vista felice nel partecipare. Ogni incontro iniziava con una canzone e vederla copiare i gesti e provare a cantarla mi ha fatto capire quanto fosse utile per lo sviluppo dei sensi. In questi 8 mesi abbiamo festeggiato Halloween, Natale, Carnevale e San Valentino, gli incontri a tema sono quelli che ho preferito. In un dei vari incontri invece c'è stato proposto un picnic con gli orsi sono rimasta felicemente sorpresa quando a casa la bambina ha cercato di riprodurre quel momento che le era tanto piaciuto. È stata una bellissima esperienza e la consiglio vivamente. Grazie per i bei momenti!"

"Posto ben curato, attività divertenti e costruttive, ci siamo divertite tantissimo, peccato stia finendo!"

"Per noi il corso è stato molto bello... soprattutto per Flavia un modo x interagire con altri bimbi... spero domani lei sia più vivace della scorsa volta..."

"Un corso molto educativo alla scoperta dei sensi ma anche molto emozionante non solo perché i nostri piccoli interagiscono fra loro ma anche per noi mamme che abbiamo la possibilità di confrontarci scambiando le proprie esperienze! Lo consiglierei a tutti!"

“Con immenso piacere voglio condividere la mia esperienza e il mio pensiero sulle attività di baby sensory. Sono una Psicologa e soprattutto sono una Mamma. Ho scoperto baby sensory quando mio figlio aveva appena 3 mesi. Sono stata, fin da subito, molto entusiasta all' idea di partecipare alle lezioni e devo dire che anche il mio piccolino ha mostrato interesse e curiosità per le attività che katia, bravissima e preparatissima insegnante, ha proposto durante i vari incontri a cui abbiamo preso parte. Come mamma e psicologa, consiglio le lezioni di baby sensory a tutte le neomamme e mamme, sia perché rappresenta un momento speciale di condivisione con il proprio figlio sia per l'alto valore formativo delle attività proposte. Infatti, i primi anni del bambino hanno effetti rilevanti sulla sua vita futura in quanto, in questo periodo, il cervello si sviluppa con grande rapidità e, proprio grazie alla stimolazione ambientale, é possibile facilitare la formazione del maggior numero di collegamenti neurali. É per questo motivo che l' educazione sensoriale dovrebbe iniziare sin dalla nascita. I diversi strumenti e materiali, utilizzati durante le lezioni di baby sensory, diventano elementi capaci di sollecitare la curiosità e l'esplorazione spontanea per le loro caratteristiche specifiche di consistenza, peso, forma, colore, odore, sonorità e sapore. Inoltre, tutte le attività sono proposte al bambino sottoforma di gioco il quale, dal punto di vista psicologico, é considerato uno dei più importanti fattori di sviluppo perché consente al bambino prima di sperimentare e poi di consolidare competenze sia cognitive sia socio-affettive.”

 Dott.ssa Katia Daquino https://www.facebook.com/psicologadaquino/

Timetable

Venue Days Times Ages Availability
Loading...